La società ICR Costruzioni s.r.l., pone particolare attenzione a scegliere per i propri clienti materiali e tecniche costruttive all'avanguardia: pannelli solari, riscaldamento a pavimento, impianti elettrici delle migliori marche...
tutto per rendere una casa, la casa preferita.

Capitolato

Piossasco - Residenza La Piazzetta - riscaldamento a pavimento Impianto di riscaldamento L’impianto di riscaldamento è con centrale termica ibrida. Caldaia a condensazione e pompa di calore aria/acqua. Il riscaldamento è a pavimento. I consumi si riducono al minimo e aumenta il comfort ambientale. Migliora anche l’estetica. Nei bagni sarà installato anche il termo-arredo.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - isolamento termico Isolamento termico L’immobile è ad alto isolamento termico grazie al tetto ventilato, serramenti all’avanguardia, solette coibentate, solette dei balconi a taglio termico e muri da 55 cm che consentono un aumento dello spessore dell’isolante e della massa. L’arretramento dei pilastri consente un miglior isolamento anche in prossimità degli stessi. Obiettivo: contenimento del calore all’interno degli edifici in inverno e aumento della protezione dal caldo estivo.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - personalizzazione interni Serramenti I serramenti sono in alluminio prodotto da Schüco (azienda tedesca leader del settore). Sono sigillati con schiuma poliuretanica e nastri espandenti, realizzati con taglio termico e 2 camere. Tinta bianco lato esterno (RAL 9010) e personalizzabili internamente, anche con effetto legno. I vetri sono stratificati (vetrocamera con 2 lastre e pellicola acustica sull’esterno e 2 lastre con pellicola bassoemissiva sul lato interno). Antiinfortunistici e su richiesta con sistema antieffrazione WK2. Predisposti per l’installazione di zanzariere.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - pannelli solari Impianto geotermico Lo stabile non brucia gas per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda. L’impianto di riscaldamento è innovativo. Ci si riscalda con la geotermia. Si utilizza l’acqua come vettore termico sottraendo ed accumulando il calore dell’acqua di falda. Una fonte di energia praticamente illimitata, estremamente “pulita” e a disposizione tutto l’anno.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - personalizzazione interni Vespai ventilati Al fine di evitare la risalita di umidità dal terreno e delle sue conseguenze sulla salubrità degli ambienti, si realizzano nella soletta del piano interrato vespai di tipo ventilato. La tecnica consiste nel creare un’intercapedine d’aria che viene collegata con l’esterno tramite tubi che permettono una costante ventilazione.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - personalizzazione interni Tetti ventilati Il tetto è ventilato per una migliore aerazione. Oltre a porre in opera uno spesso strato di materiale coibente, il manto di copertura è sollevato rispetto allo strato isolante, creando un’intercapedine che consente ad un flusso omogeneo di aria di circolare dalla linea di gronda fino al colmo. Il conseguente effetto camino favorisce, attraverso il colmo, lo smaltimento del caldo migliorando la salubrità del tetto e accrescendo le prestazioni dell’isolamento.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - fotovoltaici Impianto fotovoltaico Con i pannelli fotovoltaici si produce energia elettrica condominiale. Si abbassano quindi le spese fisse di gestione.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - personalizzazione interni Climatizzazione Ogni appartamento è dotato di predisposizione alla climatizzazione.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - frangisole tapparelle Frangisole tapparelle I serramenti saranno dotati di tapparelle elettriche in alluminio con orientamento simultaneo, fino a 110° delle lamelle.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - personalizzazione interni Isolamento acustico Realizzato con particolare cura e tecnica per ridurre il rumore aereo e da calpestio. Verificato dal Politecnico di Torino.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - personalizzazione interni Impianto elettrico Impianto completo di ogni accessorio, diviso per zone, con videocitofono, vari punti luce e corrente, prese TV digitale terrestre e satellitare, telefonia, internet. Impianto realizzato con componentistica Vimar serie Arké, con placche in tecnopolimero o metallo.

Piossasco - Residenza La Piazzetta - personalizzazione interni Alta efficienza Grazie agli accorgimenti descritti precedentemente, gli immobili rientrano nella classe energetica “A++++”. Una classe destinata agli edifici migliori. Bassi consumi e ridotta emissione di gas ad effetto serra.

I complessi residenziali sono realizzati seguendo le più moderne tecniche costruttive, attraverso progetti curati nei dettagli e con particolare attenzione alla efficienza energetica. Tutti gli interventi sono in Classe A e Classe A4... la classe attualmente destinata agli edifici migliori.

Gli ambienti sono progettati per essere ben sfruttati con camere regolari, zone giorno spaziose e aree comuni eleganti.